I NOSTRI CORSI
CORPORATE AND COMMUNICATION MARKETING
1.020,00 €
Obiettivi: Il governo delle imprese è costantemente alla ricerca di consensi nel contesto di riferimento ed è per questo che il management della comunicazione d’impresa rappresenta un elemento indispensabile all’interno delle stesse imprese.
A ) Fornire Conoscenza e capacità di comprensione: si intende trasferire le conoscenze e le competenze finalizzate a pianificare, gestire e valutare i processi di comunicazione d’impresa e di comunicazione di marketing.
B ) Fornire Capacità applicative: acquisendo tali conoscenze e competenze, queste troveranno concreta applicazione nello sviluppo di capacità utili al fine di sviluppare un piano di comunicazione integrata.
C ) Fornire Autonomia di giudizio: durante il corso sarà possibile sviluppare una capacità critica di giudizio, riconoscendo obiettivi, destinatari e tipologie di strategia creativa in base all’attivazione delle diverse forma di comunicazione.
Il prezzo è calcolato per singolo Studente/Dipendente IVA esclusa.
Livello di corso: Base
Metodologia della didattica: Aula Webinar/ one to one
Durata del corso: 24 ore
Descrizione
Contenuti:
MANAGEMENT E COMUNICAZIONE: – La comunicazione nel governo dell’impresa: il processo di comunicazione; – Le aree della comunicazione d’impresa; – L’evoluzione dell’IMC: le agenzie di comunicazione nel nuovo scenario dell’Integrated Marketing Communication IL COMMUNICATION MIX E I SUOI STRUMENTI, MEZZI E VEICOLI PER LACOMUNICAZIONE D’IMPRESA: – Advertising;- Pubbliche relazioni – Direct Marketing – Promozioni – Comunicazione digitale; PIANIFICAZIONE, ORGANIZZAZIONE E CONTROLLO DELLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE: – Le competenze e i presidi organizzativi interni; – Le ricerche per la comunicazione di marketing; – Il budget per la comunicazione.